Sanitari Cielo a Battipaglia

Cielo colora il bagno

L’azienda ceramica Cielo ha fatto delle geometrie e del colore il proprio marchio di fabbrica. Ciò non è sfuggito a EdilPizzuti, che ha fortemente voluto introdurre nel proprio showroom sanitari, lavabi, piatti doccia, vasche e orinatoi di questa azienda.

Cielo, una sfida al colore…

Sin dagli albori della proprio storia, Cielo si è riproposta di affrontare la sfida di innovare costantemente i propri prodotti. Anche per questa ragione, l’azienda di Civita Castellana investe costantemente in ricerca e sviluppo. Un lavoro che ha consentito di introdurre numerose novità nella scelta dei materiali, delle forme, ma anche dei processi produttivi. Questo sforzo, tuttavia, non ha distolto l’attenzione dell’azienda dalle peculiarità della manifattura ceramica italiana. Anzi, al contrario, ne ha esaltato le potenzialità. Cielo, inoltre, vanta la possibilità di personalizzare ogni prodotto secondo le esigenze del cliente. All’interno del processo produttivo, infatti, è previsto fra l’altro l’intervento di artigiani specializzati, che possono intervenire per decorare i prodotti secondo le richieste del cliente.

… e alla ricerca del design

Il lavoro di ricerca di Cielo si è concentrato, in particolar modo, sullo studio del design. Per questa l’azienda ha portato avanti collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti del design. Marco Piva, 5.5 Designers, Karim Rashid e Claudio Silvestrin collaborano alla realizzazioni delle collezioni di Cielo. Grazie a questo lavoro, oltre al risalto nazione e internazionale, l’azienda ha ricevuto alcuni importanti riconoscimenti come la nomina per il German Design Award 2013, il Good Design Award 2012, la pubblicazione nell’ADI Design Index 2012 e il Red Dot Award: Product Design 2012.