Ceramica Globo

Ceramica Globo, sanitari d’arredamento

Chi ha detto che i sanitari non possano essere anche belli? Questa è la filosofia di Ceramica Globo, fra le aziende a cui EdilPizzuti ha deciso di rivolgersi per le proprie forniture. Si tratta di una delle aziende più attente all’innovazione nel comparto igienico-sanitario, ma, soprattutto, attenta all’ecosostenibilità della propria produzione, come dimostrano le  numerose certificazioni conseguite.

Ceramica Globo, l’innovazione delle ceramiche

La storia della Ceramica Globo inizia nel 1980. Da allora, l’azienda si è impegnata a cercare di migliorare i propri prodotti. Affinché ciò fosse possibile, essa si è affidata a migliori professionisti in diversi ambiti di competenza, dal design, all’ingegneria, la chimica, il marketing e così via. Grazie a questo ampio ventaglio di competenze, l’azienda ha potuto costantemente migliorare la propria offerta di prodotti. In particolare, la ricerca intrapresa negli ultimi anni da Globo ha consentito la produzione di nuovi colori ceramici. Architetti e designer hanno accolto questa novità come una piccola rivoluzione degli ambienti bagno.

Globo a Battipaglia, significa attenzione all’ambiente

Tra le tante attenzioni che Ceramica Globo ripone nella produzione, vi è anche l’ecosostenibilità della propria produzione. Difatti, il sistema di gestione dell’azienda è stato certificato secondo la normativa UNI EN ISO 14001:2004, oltre che secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008. Non solamente certificazioni, però, ma anche una filosofia differente. Ogni decisione dell’azienda, infatti, viene intrapresa sempre con un occhio all’ambiente. Grande attenzione, in questo senso è stata riposta nel riciclo delle materie prime. L’utilizzo di pannelli solari e un sistema di recupero del calore utilizzato per la cottura dei prodotti garantiscono un’elevata sostenibilità energetica dell’azienda.