Azzurra ceramica a Battipaglia

Azzurra ceramica

L’Azzurra ceramica nasce nel 1985 a Civita Castellana. Col tempo l’azienda ha saputo conquistare nuovi mercati esteri arrivando nel 2001 a trasformarsi in una società per azioni. Oggi l’azienda, allocata in tre stabilimenti produttivi per una superficie totale di 35 mila metri quadrati, produce circa 300.000 pezzi all’anno, che giungono sui mercati di circa 35 paesi nel mondo.

Sanitari: dal classico al moderno

Dietro i prodotti di Azzurra ceramica c’è una cultura di impresa, che include passione per la materia prima e la forme. L’innovazione e la tradizione, il presente e il futuro. Tutto ciò ha consentito all’azienda di realizzare un’ampia gamma di prodotti, apprezzati sui mercati di tutto il mondo. Per soddisfare ogni tipo di esigenza, Azzurra ceramica mette a disposizione dei propri clienti un’ampia e articolata gamma di prodotti, disegnati da designer di primissima scelta. Ciò ha consentito all’azienda di ottenere anche numerosi premi e riconoscimenti internazionali.

Azzurra ceramica è attenta all’ambiente

La filosofia dell’azienda, fra le altre cose, pone fra le sue priorità il rispetto dell’ambiente. Per questo, sin dal 2010, l’azienda ha sviluppato un’innovativo sistema di water saving. Esso consente di scaricare con meno di tre litri d’acqua (2,7 litri, per la precisione), a fronte dei circa nove litri richiesti da altri scarichi. Una riduzione dei consumi idrici che, pertanto, si attesta intorno al 70%, a tutto beneficio del pianeta. Il risultato ottenuto rappresenta uno dei primati attualmente detenuti dall’azienda, che oggi monta il sistema di risparmio idrico su tutti i propri prodotti.