Rivenditori ceramica Floor gres

Floor gres in provincia di Salerno

In realtà, Floor gres è un marchio di Florim, azienda fondata dall’ingegnere Giovanni Lucchese. Esso interpreta le esigenze riguardanti le esigenze progettuali dell’architettura. La filosofia di Floor gres non è legata alle mode, ma piuttosto mira alla produzione di rivestimenti e pavimenti che restino sempre all’avanguardia sotto il profilo tecnico e quello delle tendenze.

La storia di Florim

Agli inizi degli anni Sessanta, l’ingegnere Giovanni Lucchese portò per la prima volta in Italia il sistema di produzione detto klinker trafilato. Un’assoluta novità, che rese da subito la Floor gres una delle principali realtà ceramiche nazionali e internazionali. Negli anni l’azienda è stata capofila nell’introduzione di novità tecnologiche, come per esempio il cosiddetto “sale e pepe”. Grazie a questa filosofia, l’azienda ha brevettato numerose nuove tecniche produttive. Negli anni Novanta, poi, la Floor gres incontra la Cerim, dalla cui fusione nasce la Florim.

Rivestimenti per l’architettura

La progettazione e la produzione dei rivestimenti di Floor gres, oltre che alle nuove tecnologie produttive, risponde anche a esigenze progettuali architettoniche. L’idea di fondo di Floor gres è di fornire un prodotto al cliente, che oltre alla sua naturale funzione, assolva anche alle esigenze estetiche del cliente. Fra queste, senza dubbio, vi è l’esigenza di usare un prodotto che resti validi nel tempo sia sotto un profilo tecnico, che da un punto di vista estetico.