Rivenditore Dado ceramica

Dado ceramica in provincia di Salerno

Quella di Dado Ceramica è una storia che prosegue da trentacinque anni. Nata nel 1980 in provincia di Bologna, negli anni l’azienda ha affinato le proprie tecniche di produzione diventando una realtà consolidata nel panorama produttivo delle ceramiche. Recentemente, nel 2005, l’azienda ha rinnovato il proprio catalogo.

Dado Ceramica, l’innovazione dei rivestimenti

Durante i trentacinque anni della propria storia, l’azienda, sorta proprio al centro del comprensorio produttivo ceramico dell’Emilia Romagna, ha continuamente sviluppato le proprie tecniche di produzione, introducendo novità tecnologiche di rilievo. Già nel 1992, infatti, è iniziata la produzione interna di pezzi speciali da pavimento. Otto anni più tardi, nel 2000, l’azienda ha proceduto alla riconversione della monocottura verso il gres porcellanato smaltato. A seguire, nel 2002, nello stabilimento è stato installato un sistema di scelta ottica. Negli anni successivi, l’azienda ha diversificato il formato delle proprie produzioni, introducendo anche formati grandi. Nel 2011 è stata la volta della tecnologia digitale HD in octocromia, mentre nel 2013 è iniziata la produzione di rivestimenti con spessore da 18 millimetri. Tutto ciò è culminato, alla vigilia del 35° anniversario della fondazione, con la certificazione ISO 9001.

La potenza del digitale full HD

Ciò che contraddistingue la Dado Ceramica è l’uso della tecnologia full HD, per la riproduzione grafica dei propri prodotti. Ciò consente una resa del prodotto finale insuperabile. Coniugata all’indiscutibile qualità del Made in Italy, consente di avere un prodotto di qualità superiore. Nondimeno, l’azienda pone l’attenzione sull’eco-sostenibilità dei propri prodotti. L’uso di tecnologie digitali consente di ridurre ulteriormente lo spreco di materie prime.