Rivenditore Ceramica Rondine

Ceramica Rondine in provincia di Salerno

Come ama sottolineare la Ceramica Rondine, la fondazione dell’azienda avvenne in un periodo molto caldo. Era il 1961 e il mondo si trovava a fare i conti con una serie di stravolgimenti. La cinquantennale storia dell’azienda, però, si sviluppa nella tranquilla Emilia dove ancora oggi risiede e rappresenta uno dei leader del settore.

Ceramica Rondine, dal 1961

Nata nel 1961 fra Reggio Emilia e Modena, la Ceramica Rondine sin dagli albori si è occupata della produzione di piastrelle e rivestimenti. Tuttavia, è il 1997 l’anno della svolta. Con l’ingresso della nuova gestione, infatti, il gruppo ha ricevuto un nuovo impulso produttivo e commerciale. Nel 2001, dunque, è stato inaugurato a Rubiera un nuovo impianto produttivo, tecnologicamente avanzato. Nel 2006, poi, fa il suo ingresso la tecnologia digitale. A seguito di varie riorganizzazioni, oggi l’azienda è parte di una partnership con Seramiksan, azienda leader di settore in Turchia. Nel 2015, nuovi investimenti portano l’azienda a rinnovare i sistemi di movimentazione, selezione e confezionamento dei prodotti.

La foresta di gres, brick gres generation e h20

La forza di Ceramica Rondine sta nella proposta dei propri prodotti. A cominciare da La foresta di Gres, nella quale non ci sono alberi da abbattere, ma dove resta invariata la sensazione di calore emanata dalle superfici. Si tratta di gres porcellanato smaltato a effetto legno, declinato in diverse collezioni. Per tutte, però, la sensazione di camminare sul legno vero coniugata con la sicurezza di un materiale, quello ceramico, resistente e duraturo. Accanto questo, brick gres generaion, un mode pratico per trasformare un ambiente conferendogli lo stile industrial oggi così in voga. Infine, h20. Si tratta di un’innovativa pavimentazione autoportante, adatta agli esterni, che può essere semplicemente posato sulla superficie di destinazione.